• Assistenza Cura Gas and Power

Autolettura

Area riservata

Hai dimenticato o vuoi cambiare la password?

Invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con la tua ragione sociale e provvederemo ad inviarti la password necessaria ad effettuare l’accesso, o la tua vecchia password se l’hai dimenticata.

 

Modalità, tempistiche, errori durante l'autolettura

Per effettuare l'autolettura accedi all'area riservata.

A - Come si fa l'autolettura del gas?

Per effettuare l'autolettura del gas bisogna recarsi nel vano dove è collocato il contatore e leggere i numeri INTERI del contatore.

Se il contatore è MECCANICO è sufficiente leggere il contatore.

Se il contatore invece è ELETTRONICO bisogna agire sui pulsalti premendoli fino alla comparsa della sigla Vb (la sigla potrebbe cambiare in base al modello di contatore) e segnarsi il numero corrispondente.

Una volta in possesso della lettura del contatore bisogna registrarla nell'area riservata del sito Cura Gas and Power accedendo con le proprie credenziali (nome e password).

 

B - Hai sbagliato l’inserimento on line dell’autolettura?

Inviaci una mail con i dati corretti a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., correggeremo noi da remoto.

 

C - Quando devo fare l’autolettura?

L’autolettura deve essere comunicata tutti i mesi, dal terzultimo giorno del mese di competenza della lettura al terzo del mese successivo, attraverso l’area riservata del sito.

 

D - Se mi dimentico di fare l’autolettura?

Non preoccuparti, intorno al terzultimo giorno di ogni mese riceverai un promemoria per l’autolettura del gas.

 

E - Se supero i giorni di raccolta dati e inserisco comunque l’autolettura, cosa succede?

Quel mese potrà essere fatturato rispetto a dati stimati, ma verrà comunque inserito il tuo valore di lettura e, se vi saranno discrepanze numeriche, verranno compensate nella bolletta del mese successivo.

 

F - Se dalla bolletta riscontro un errore dei valori di autolettura cosa faccio?

Inviaci una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con la fotografia del contatore, provvederemo noi alla rettifica del valore.
Se hai superato l’intervallo temporale di raccolta dati autolettura, la rettifica andrà comunque a sistema e verrà conguagliato nel successivo ciclo di fatturazione, o verrà emessa una nota di credito con i consumi corretti.