• Assistenza Cura Gas and Power

Contatore

Contatore Energia Elettrica

A - Non c'è il contatore

Info generali e tempistiche

Il primo passo?
Invia la richiesta a Cura GP attraverso il modulo. Cura GP si occuperà di inserire la richiesta a sistema e prendere appuntamento con il distributore. Ti verrà inviata una mail con data e fascia oraria di appuntamento e contatto.

Come procedere?
Attendi il tecnico del distributore che effettuerà il sopralluogo: sarà a disposizione per chiarirti ogni dubbio sulle tempistiche e sulla predisposizione. E se dimentichi l’appuntamento? Niente paura, non è necessario avvisarci, ti invieremo in automatico un altro appuntamento via mail.

E dopo il sopralluogo?
Basta attendere la mail da Cura GP dove troverai il preventivo con costi e tempi di realizzazione. I tempi variano a seconda che il lavoro sia stato catalogato come semplice o complesso.

Hai deciso di sottoscrivere il preventivo?
Benvenuto nel mondo Cura GP. Ora non resta che firmarlo e inviarlo insieme al contratto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Perché tutto proceda alla perfezione, accertati di aver adempiuto all’ottenimento di tutti i permessi indicati nel preventivo stesso, necessari per passare alla fase di installazione.

Hai firmato e inviato il contratto?
Tieni d’occhio la casella di posta: Cura GP ti invierà quanto prima una mail con l’appuntamento per la realizzazione dell’allacciamento. Per terminare l’operazione, il giorno dell’appuntamento sarà necessaria la presenza di chi ha firmato il contratto o del suo delegato.


Guida alla compilazione

Utilizza la nostra guida per compilare i moduli necessari per l'attivazione (dovrà essere compilato un modulo per ogni POD che vuoi attivare)

Scarica la guida alla compilazione

Scarica il modulo per la richiesta di attivazione posa presa

Scarica il modulo per l'istanza di regolarità edilizia

Scarica il modulo per la dichiarazione di residenza

 

B - C’è il contatore ma non è mai stato attivato da nessuno

Info generali e tempistiche

Cosa fare?
Invia la richiesta a Cura GP attraverso il modulo assieme al contratto. Cura GP si occuperà di inserire la richiesta a sistema.

Per attivare del contatore?
Nessun problema: penserà il distributore a procedere da remoto.

Quanto tempo ci vuole?
Attendi 5 gg lavorativi come dettato dall’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Servizio Idrico. I giorni sono calcolati dal momento in cui il distributore riceve la richiesta.

I costi saranno inseriti in bolletta.


Guida alla compilazione

Utilizza la nostra guida per compilare i moduli necessari per l'attivazione (dovrà essere compilato un modulo per ogni POD che vuoi attivare)

Scarica la guida alla compilazione

Scarica il modulo per la richiesta di attivazione posa presa

Scarica il modulo per l'istanza di regolarità edilizia

Scarica il modulo per la dichiarazione di residenza

 

C - C’è il contatore, era attivo ma è stato disattivato

Info generali e tempistiche

Cosa fare?
Invia la richiesta a Cura GP attraverso il modulo assieme al contratto. Cura GP si occuperà di inserire la richiesta a sistema.

Per attivare il contatore?
Nessun problema: penserà il distributore a procedere da remoto.

Quanto tempo ci vuole?
Attendi 5 gg lavorativi come dettato dall’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Servizio Idrico. I giorni sono calcolati dal momento in cui il distributore riceve la richiesta.

I costi saranno inseriti in bolletta.


Guida alla compilazione

Utilizza la nostra guida per compilare i moduli necessari per l'attivazione (dovrà essere compilato un modulo per ogni POD che vuoi attivare)

Scarica la guida alla compilazione

Scarica il modulo per la richiesta di attivazione posa presa

Scarica il modulo per la dichiarazione di residenza

 

D - Voglio spostare il contatore

Info generali e tempistiche

Il primo passo?
Invia la richiesta a Cura GP attraverso il modulo. Cura GP si occuperà di inserire la richiesta a sistema e prendere appuntamento con il distributore. Ti verrà inviata una mail con data e fascia oraria di appuntamento e contatto.
Fai attenzione alla distanza inserita: una distanza di >10m prevedrà più impegno e più tempo.

Come procedere?
Attendi tecnico del distributore che effettuerà il sopralluogo: sarà a disposizione per chiarirti ogni dubbio sulle tempistiche e sulla predisposizione. E se dimentichi l’appuntamento? Niente paura, non è necessario avvisarci, ti invieremo in automatico un altro appuntamento via mail.

E dopo il sopralluogo?
Basta attendere la mail da Cura GP dove troverai il preventivo con costi e tempi di realizzazione.
I tempi variano a seconda che il lavoro sia stato catalogato come semplice (15 gg) o complesso (30 gg)

Hai deciso di sottoscrivere il preventivo?
Ora non resta che firmarlo e inviarlo insieme al contratto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Perché tutto proceda alla perfezione, accertati di aver adempiuto all’ottenimento di tutti i permessi indicati nel preventivo stesso, necessari per passare alla fase di installazione.

Hai firmato e inviato il contratto?
Tieni d’occhio la casella di posta: Cura GP ti invierà quanto prima una mail con l’appuntamento per la realizzazione dell’allacciamento. Per terminare l’operazione, il giorno dell’appuntamento sarà necessaria la presenza di chi ha firmato il contratto o del suo delegato.

I costi saranno inseriti in bolletta.

Guida alla compilazione

Scarica il modulo per modificare le caratteristiche di connessione e segui le istruzioni.
 

Contatore Gas

A - Non c'è il contatore

Info generali e tempistiche

Il primo passo?
Invia la richiesta a Cura GP attraverso il modulo. Cura GP si occuperà di inserire la richiesta a sistema e prendere appuntamento con il distributore. Ti verrà inviata una mail con data e fascia oraria di appuntamento e contatto.

Come procedere?
Attendi tecnico del distributore che effettuerà il sopralluogo: sarà a disposizione per chiarirti ogni dubbio sulle tempistiche e sulla predisposizione dell’allacciamento. E se dimentichi l’appuntamento? Niente paura, non è necessario avvisarci, ti invieremo in automatico un altro appuntamento via mail.

E dopo il sopralluogo?
Basta attendere la mail da Cura GP dove troverai il preventivo con costi e tempi di realizzazione. I tempi variano a seconda che il lavoro sia stato catalogato come semplice o complesso.

Hai deciso di sottoscrivere il preventivo?
Benvenuto nel mondo Cura GP. Ora non resta che firmarlo e inviarlo assieme al contratto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Perché tutto proceda alla perfezione, accertati di aver adempiuto all’ottenimento di tutti i permessi indicati nel preventivo stesso, necessari per passare alla fase di installazione.

Hai firmato e inviato il contratto?
Tieni d’occhio la casella di posta: Cura GP ti invierà quanto prima una mail con l’appuntamento per la realizzazione dell’allacciamento. Per terminare l’operazione, il giorno dell’appuntamento sarà necessaria la presenza di chi ha firmato il contratto o del suo delegato.


Guida alla compilazione

Utilizza la nostra guida per compilare i moduli necessari per l'attivazione (dovrà essere compilato un modulo per ogni PDR che vuoi attivare).

Scarica qui la guida alla compilazione

Scarica qui il modulo per la richiesta di attivazione PDR

Scarica il modulo “informativa riattivazione per i clienti”

 

B - C’è il contatore ma non è mai stato attivato da nessuno

Info generali e tempistiche

Cosa fare?
Invia la richiesta a Cura GP attraverso il modulo. Cura GP si occuperà di inserire la richiesta a sistema e di prendere appuntamento con il distributore. Tieni d’occhio la mail: Cura GP ti comunicherà quanto prima data e fascia oraria di appuntamento.

Come procedere?
Attendi il tecnico del distributore che effettuerà il sopralluogo: sarà a disposizione per chiarirti ogni dubbio sulle tempistiche e sulla predisposizione dell’allacciamento.
E se dimentichi l’appuntamento? Niente paura, non è necessario avvisarci, ti invieremo in automatico un altro appuntamento via mail.

Per la rimozione dei sigilli?
Interverrà un tecnico accreditato dal distributore.
Per terminare l’operazione, il giorno dell’appuntamento sarà necessaria la presenza di chi ha firmato il contratto o del suo delegato.

Quanto tempo ci vuole?
Attendi 10 gg lavorativi come dettato dall’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Servizio Idrico. I giorni sono calcolati dal momento in cui il distributore riceve la richiesta.


Guida alla compilazione

Utilizza la nostra guida per compilare i moduli necessari per l'attivazione (dovrà essere compilato un modulo per ogni PDR che vuoi attivare).

Scarica qui la guida alla compilazione

Scarica qui il modulo per la richiesta di attivazione PDR

Scarica il modulo “informativa riattivazione per i clienti”

 

C - C’è il contatore, era attivo ma è stato disattivato

Info generali e tempistiche

Cosa fare?
Invia la richiesta a Cura GP attraverso il modulo. Cura GP si occuperà di inserire la richiesta a sistema e di prendere appuntamento con il distributore. Tieni d’occhio la mail: Cura GP ti comunicherà quanto prima data e fascia oraria di appuntamento.

Come procedere?
Attendi il tecnico del distributore che effettuerà il sopralluogo: sarà a disposizione per chiarirti ogni dubbio sulle tempistiche e sulla predisposizione dell’allacciamento.
E se dimentichi l’appuntamento? Niente paura, non è necessario avvisarci, ti invieremo in automatico un altro appuntamento via mail.

Per la rimozione dei sigilli?
Interverrà un tecnico accreditato dal distributore.
Per terminare l’operazione, il giorno dell’appuntamento sarà necessaria la presenza di chi ha firmato il contratto o del suo delegato.

Quanto tempo ci vuole?
Attendi 10 gg lavorativi come dettato dall’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Servizio Idrico. I giorni sono calcolati dal momento in cui il distributore riceve la richiesta.


Guida alla compilazione

Utilizza la nostra guida per compilare i moduli necessari per l'attivazione (dovrà essere compilato un modulo per ogni PDR che vuoi attivare).

Scarica qui la guida alla compilazione

Scarica qui il modulo per la richiesta di attivazione posa presa

Scarica il modulo “informativa riattivazione per i clienti”

 

D - Voglio spostare il contatore

Info generali e tempistiche

Il primo passo?
Invia la richiesta a Cura GP attraverso il modulo. Cura GP si occuperà di inserire la richiesta a sistema e prendere appuntamento con il distributore. Ti verrà inviata una mail con data e fascia oraria di appuntamento.

Come procedere?
Attendi il tecnico del distributore che effettuerà il sopralluogo: sarà a disposizione per chiarirti ogni dubbio sulle tempistiche e sulla predisposizione dell’allacciamento. E se dimentichi l’appuntamento? Niente paura, non è necessario avvisarci, ti invieremo in automatico un altro appuntamento via mail.

E dopo il sopralluogo?
Basta attendere la mail da Cura GP dove troverai il preventivo con costi e tempi di realizzazione. I tempi variano a seconda che il lavoro sia stato catalogato come semplice o complesso: 15 gg nel primo caso, 30 gg nel secondo.

Hai deciso di sottoscrivere il preventivo?
Ora non resta che firmarlo e inviarlo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Perché tutto proceda alla perfezione, accertati di aver adempiuto all’ottenimento di tutti i permessi indicati nel preventivo stesso, necessari per passare alla fase di installazione

Hai firmato e inviato il contratto?
Tieni d’occhio la casella di posta: Cura GP ti invierà quanto prima una mail con l’appuntamento per la realizzazione dell’allacciamento. È richiesta la presenza di chi ha firmato il contratto o del suo delegato.


Guida alla compilazione

Scarica qui il modulo per modificare la connessione e segui le istruzioni.