• Comunicazioni Cura Gas and Power
15 Dicembre 2017

CURA GAS & POWER entra nel capitale di ALLEANZA LUCE&GAS

CURA GAS & POWER entra nel capitale di ALLEANZA LUCE&GAS

Un’operazione che introduce il brand Cura Gas & Power nel segmento delle utenze domestiche e che finanzia lo sviluppo della società controllata di Coop Alleanza 3.0 per un investimento totale di 22 milioni di euro.
È stato siglato l’accordo per la cessione del 41% delle quote di Alleanza Luce&Gas di cui il 10% in favore di Cura Gas and Power.
Alleanza Luce&Gas è una società controllata da Coop Alleanza 3.0 che eroga luce e gas per utenze domestiche attraverso il servizio di Luce&gas èCoop.
L’accordo permetterà a Cura Gas and Power di servire indirettamente anche il mercato energy nel segmento domestico grazie ai 250 corner all’interno dei punti vendita di Coop Alleanza 3.0 sparsi sul Territorio nazionale.
L’intera operazione permetterà a Coop Alleanza 3.0 di finanziare lo sviluppo di Alleanza Luce&Gas, , grazie a investimenti per 22 milioni di euro che consentiranno di migliorare ulteriormente l’offerta su tutti i canali (nei negozi fisici, al telefono e sul sito www.lucegas.coopalleanza3-0.it), rispondendo ai bisogni dei consumatori e garantendo risparmi in un importante ambito di spesa delle famiglie. Tale crescita sarà sostenuta dalla competenza tecnica e della conoscenza del settore di Cura Gas&power già fornitrice di Luce&gas èCoop. All’iniziativa parteciperanno anche Axpo S.p.a (5%) e Cooperare S.p.a (26%) che forniranno apporti finanziari.
Cura Gas & Power conferma il suo trend di crescita e la volontà di affermarsi in un settore in cui l’aumento di scala diventa una leva di efficienza chiave, che la società sta presidiando tramite nuove M&A e partnership.
Questa partecipazione di capitale è un’azione ispirata ai principi di cooperazione, anima dell’azienda e del Gruppo Cura che con riconosciuta competenza si sta proponendo al mercato sempre più come un partner e un consulente energetico; i servizi sono diventati sempre più personalizzati e strutturati per offrire supporto concreto ai propri clienti e una fattura sempre chiara e trasparente.

logo cura alleanza luce gas