• Assistenza Cura Gas and Power

Modalità di pagamento

Pagamento

A - Come posso pagare?

Puoi pagare con l’Addebito diretto: addebitando la bolletta direttamente sul tuo conto corrente non dovrai più perdere tempo per code agli sportelli e non paghi costi extra dovuti alla gestione della fatturazione. Scegli di pagare con addebito diretto SEPA.

B - Pago con bonifico e vorrei passare a SEPA

Invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto “addebito diretto SEPA” e compila il modulo con i dati relativi al tuo Conto Corrente. Scegli di pagare con addebito diretto SEPA.

 

C - Ho cambiato banca come faccio a cambiare RID?

Invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto “cambio del RID” e compila il modulo con i dati relativi al nuovo Conto Corrente. Scegli di pagare con addebito diretto SEPA.

 

Ritardo e mancato pagamento

Cosa succede in caso di mancato pagamento?

Riceverai un primo sollecito telefonico; successivamente ti arriverà una lettere di messa in mora: se la ricevi tramite raccomandata dovrai saldarla entro 15 gg, se la ricevi via PEC dovrai pagare entro 10 gg, se ti viene inviata con modalità che non consentono di documentare la data di invio, dovrà essere pagata entro 20 gg solari.
Qualora sia scaduto il termine del pagamento riportato sulla lettera di messa in mora, riceverai un secondo sollecito telefonico. Se il pagamento non risulta ancora pervenuto, dopo 3 gg lavorativi Cura GP potrà inoltrare al distributore la richiesta di sospensione per morosità.
Solo nel caso di fornitura di energia elettrica e se il misuratore soddisfa le relative condizioni tecniche, la potenza disponibile verrà ridotta al 15% e, trascorsi 15 gg dalla riduzione, se non risulta ancora pervenuto il pagamento, la fornitura verrà sospesa.
Se lo stato di morosità persiste avverrà la cessazione amministrativa della fornitura.
In caso di pagamento oltre il termine di scadenza potrebbero essere aggiunti i costi relativi alla gestione delle procedure di messa in mora.

 

Rateizzazione pagamento

Posso richiedere la rateizzazione dei pagamenti?

Per richiedere la rateizzazione della fattura puoi inoltrare la richiesta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per discutere la posizione di pagamento con un nostro consulente.